19 novembre 2012

Corso di Pasticceria


E' con grandissimo piacere che oggi vi parlerò di una cuoca eccezionale, mia madre. Sicuramente molti di voi avranno già potuto seguirla in alcuni post in cui parlava di cucina e presentava qualche ricetta. Una volta è stato il risotto alle fragole, l'altra volta è stata la quiche agli spinaci. Da oggi in poi la sua rubrica di cucina, proseguirà sul mio blog per la felicità di molte di voi. Essendo genovese di nascita ma anche emiliana di adozione, ha potuto imparare le specialità regionali più famose: dai cappelletti ai pansoti, dalle lasagne alla classica focaccia al formaggio. Ha seguito corsi di alta pasticceria, organizzato matrimoni, battesimi, feste di laurea e cene private. Dopo anni di esperienza in cucina, spinta da molte richieste, ha finalmente deciso di tenere lei stessa dei corsi di cucina

Il giorno 16 Dicembre, a Pieve Ligure (Genova), si terrà un corso di pasticceria natalizia. L'orario di inizio è alle ore 14.00 ed il corso durerà all'incirca fino alle ore 17.30-18.00. Passerete un pomeriggio insieme nel quale imparerete dei dolci tipici natalizi. Un modo divertente per imparare a cucinare e carpire alcuni segreti della pasticceria italiana. Inoltre incluso nel corso, vi sarà un Kit Regalo con incluso alcuni strumenti indispensabili per poter cucinare ed un piccolo cadeauSegnate sul calendario questa data e ricordate che i posti sono limitati. Potrebbe essere il regalo perfetto per l'amica amante della cucina e così passare un pomeriggio indimenticabile. Durante la giornata cucinerete:

  • Canestrelli
  • Tartufi di cacao e Tartufi di cocco
  • Tortine segnaposto


::  Corso di Pasticceria Natalizia  ::
Pieve Ligure - Genova
16 Dicembre 2012
ore 14.00 - 18.00


Per informazioni ed iscrizioni scrivete una mail a simonettabacci@libero.it 


4 commenti:

  1. Peccato io abito in Sicilia :( hai avuto un ottima idea ad organizzare questo corso, in bocca al lupo per questo evento. Ti auguro una buona giornata creativa :)

    RispondiElimina
  2. Forte!! Complimenti!!
    Buona settimana.

    Deborah

    RispondiElimina
  3. Son sempre tanto tentata dai corsi di pasticceria (Io AMO cucinare ma non ho mai seguito nessun corso)..mi blocca sempre o la lontananza o il costo :(
    un bacione, Michela

    RispondiElimina
  4. Ciao, seguo il tuo blog da un pò,passaggi silenziosi.Ora che,anche grazie a te e alle tue ispirazioni,ho aperto un blog(niente a che vedere con il tuo che è meraviglioso)volevo farti sapere che ti apprezzo molto. Anche io come te ho figli e so cosa vuol dire trovare il tempo per tutto...difficilissimo!Grazie per i post belli e interessanti e continua così.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails