16 novembre 2012

Idee da copiare


In questi giorni ho cominciato una "produzione mondiale" di creazioni per il Memoires de Noel. Fissi sul tavolo giacciono pennelli e colori. Il pavimento della sala è invaso da mobili già decorati in stile shabby e da altri ancora da ristrutturare: una coppia di comodini, un tavolino, ghirlande, cornici, specchiere, davvero tante creazioni. Se volete partecipare a questo grande mercatino natalizio completamente in stile shabby chic, non dovete fare altro che raggiungere il b&b Valdirose (Lastra a Signa - Firenze) il giorno 25 Novembre. I cancelli al pubblico apriranno alle ore 10.00 di mattina.

Se da un lato mi sento creativa al 100% e con la testa piene di idee, dall'altro lato non ho molto tempo di scrivere sul blog ad esempio, di rispondere alle mail, di andare dal parrucchiere (i miei capelli implorano invano un paio di forbici). Dovrei continuare a mettere a posto la cameretta delle mie bimbe (a proposito, questa mattina arriveranno a portarmi i due letti con cassettone contenitore) e scegliere la stoffa per le tende della sala. Non so voi ma più si avvicina il Natale e più le giornate mi sembrano più corte e non mi sto riferendo alla luce. In più nell'aria ci sono grandi progetti e nuove collaborazioni e state tranquille che con l'inizio dell'anno nuovo ricominceranno i miei corsi di tecnica shabby. 

Ora vi lascio con queste immagini ricche di ispirazione. Da copiare assolutamente l'idea di mettere alcuni vasi di piante aromatiche sul davanzale della finestra di cucina e di realizzare una pila di vecchie valigie...in qualunque posto della casa, le adoro! Anche se non credo di riuscire ad inserirla in casa mia, mi è sempre piaciuta l'idea di utilizzare attorno al tavolo di cucina, al posto delle classiche sedie, una panca con schienale. Un'ottima soluzione salvaspazio.

Credit: Bolig Pluss - Photo by Sveinung Bråthen


13 commenti:

  1. Le camerette sono bellissime. Una buona giornata creativa a te :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace tuttissimo.
    A maggio dell'anno prossimo avremo casa nuova, tutta completamente da riempire e arredare. L'idea un pò mi spaventa...ma so che qui potrò trovare dei buoni consigli.
    Grazie per il tuo lavoro..per me (e credo anche per tantissima altra gente) è utilissimo!
    buona giornata... ci vediamo il 25! ;-)

    RispondiElimina
  3. ma che belli questi ambienti...da favola davvero
    anche io ho sempre adorato la panca al posto delle sedie e prima o poi ci riuscirò anche io ad averla magari angolare ;)
    la cassetta della frutta divisa in due ed usata come mobile è un incanto :)
    grazie per queste idee.
    buona giornata :)

    RispondiElimina
  4. Gli interruttori di ceramica rimangono un mio sogno proibito :) buon lavoro Sarah!

    RispondiElimina
  5. Non potrò esserci al Memoires de Noel, anche se ci avevo sperato...però sarò con voi con il mio cuore (e se riesco a vedervi in streaming...). Le foto che hai messo mi hanno dato grandi ispirazioni per i miei lavori. grazie e buon lavoro e buone Memoires...

    RispondiElimina
  6. Guarda, sfido pure il captcha, ma devo dirti che queste ambientazioni sono fenomenali!
    In ogni foto c'è un dettaglio che mi prende al cuore... *_*
    E per la panca, io me l'ero comprata e l'ho avuta per un po' al posto delle sedie, ma la famiglia ha votato unanime che era scomoda e l'ho dovuta togliere. La democrazia in casa è una vera fregatura! -.-

    RispondiElimina
  7. Buon lavoro allora! Le immagini sono tutte bellissime, la mia preferita è la prima. Adoro la finestra "interna", e penso che in un ambiente così la vita dev'essere per forza bellissima :-)
    Buon week-end,
    Silvana

    RispondiElimina
  8. Bellissime idee da vedere e realizzare, come sempre.
    Buon fine settimana.

    Deborah

    RispondiElimina
  9. Ma perche' non vai a lavorare invece di fare la splendida scrivendo che non hai tempo per questo tuo "splendido" blog? vuoi perche devi ora sceglere le stoffe, ora perche' devi scegliere un mobile o perche' ti devi limare le unghie ....sei un offesa per chi tempo non ne ha ma perchè deve gadagnarsi da vivere!!!
    Scometto che dirai che invidia..ma la tua vita, pensaci bene, e' cosi piena da dover far partecipi "degli estranei" anche quando vai a lavarti i denti??

    RispondiElimina
  10. Mi chiedo: se uno ha poco tempo, non ne ha nemmeno per seguire un blog, leggere ciò che c'è scritto e criticarlo, giusto?? Se io apro un mio blog, e decido di scrivere come faccio a lavarmi i denti nel minimo dettaglio, il blog è mio personale e quindi mi sento libera di esprimermi. Anche se dovessi descrivere dettagliatamente le tecniche che uso per limarmi le unghie, o quelle per togliermi i pidocchi. Se queste cose non interessano, si possono non leggere e seguire altri blog... E comunque esistono persone che trovano il tempo, perché sono organizzate, di tenere un blog, lavorare, avere una famiglia, lavarsi i denti e anche limarsi le unghie. ;-) Emma. Buona domenica a tutti! A chi non ha tempo, a chi ne ha, e a chi se lo trova anche se non ce l'ha :-)

    RispondiElimina
  11. Assolutamente Anonima19 novembre 2012 00:54

    Se qualcuno lascia un commento così pesante è perchè forse ha avuto a che fare con l'autrice del blog!Non solo nel mondo virtuale! Vedo che non sono la sola! Se vuoi far vedere di essere splendida lo devi essere veramente!

    RispondiElimina
  12. ...Quando si dice "tirarsi la zappa sui piedi"!

    Per il resto ottime foto e gradi idee per prendere spunto come sempre!

    Lara

    RispondiElimina
  13. Personalmente sono solo una lettrice che ha 'scoperto' questo bel blog pieno di spunti interessanti e, tramite questo, anche altri blog ricchi di ispirazione per chi, come me, si trova ad avere la fortuna di dover arredare la propria casa...Nn conosco personalmente né Sarah né altre blogger, ma mi sembra una persona in gamba, che condivide le sue passioni e la sua voglia di vivere con chi apprezza i suoi interessi e i suoi lavori... E' che non capisco il perché di commenti pesanti in un blog che, come questo, mi sembra così pieno di serenità... Poi per carità, è solo una modesta opinione... Magari mi sfugge qualcosa, non sono una blogger ed è la prima volta che ne seguo, ogni tanto, qualcuno. Mi sembra una bella idea per condividere interessi, idee e spunti... Non lo vedo un posto dove fare polemiche...mi rendo conto che anche il mio intervento è suonato polemico, perché sono un bel caratterino ;-) però non era certo aprire polemiche ciò che avevo intenzione di fare ... ;-) Piuttosto, sognerei il mio mobile del salotto in uno stile arioso come quello di queste belle foto... Ogni volta che le guardo, mi vengono nuove idee e aspetto con ansia la possibilità di realizzarle ;-) Ho una vita piuttosto frenetica (per mia fortuna), per cui quelle rare volte in cui ho un po' di tempo per me mi rilasso guardando queste case nordiche e sognando di vivere in Norvegia...Magari in Lapponia, tra le renne di Babbo Natale ;-) Emma ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails