02 novembre 2012

Ispirazioni in cucina


Pochi giorni fa, vi ho mostrato alcuni scatti della mia cucina. Spero di riuscire a farvi vedere al più presto altre nuove foto. I lavori da ultimare sono ancora tanti mentre vorrei che fossero già tutti terminati. Il pavimento del piano terra è ancora da finire di trattare. Abbiamo steso solamente una mano di impermeabile all'acqua ma dobbiamo stendere un'ultima mano di cera protettiva. Non meno importante devo ancora realizzare le ante della cucina. Sto guardando un sacco di immagini e se un giorno sono decisa a crearle in un certo modo, è vero che il giorno successivo sarei pronta a stravolgere il lavoro per realizzarle in tutt'altra maniera. Quanto è difficile scegliere per la propria casa. Sono sempre pronta a rispondere a tutti i quesiti ed ai consigli che mi chiedete, ma quando si tratta di dover scegliere per se stessi, è sempre più difficile.

Una delle poche cose invece che fin dall'inizio non ho avuto dubbi a riguardo è stato quello di scegliere di montare delle mensole in cucina. Io le adoro. Ogni giorno le guardo e le riguardo e sono sempre più convinta della scelta fatta. Anche mio padre che inizialmente era dubbioso, mi ha fatto subito i complimenti appena è entrato in casa e le ha viste per la prima volta. Ed un suo complimento ne equivale a dieci! Avevamo tenuto i vecchi pensili della cucina precedente che era praticamente nuova (l'abbiamo avuta solamente per 3 anni), ma il desiderio di avere in bella mostra i miei oggetti di ceramica e vetro, raccolti nei mercatini di antiquariato in tutti questi anni, era troppo forte. Così abbiamo venduto i pensili nuovi e realizzato le mensole ed i reggi mensola in legno. 


Mia nonna, mi ha aiutato a riempirle regalandomi tanti oggetti appartenuti alla mia bisnonna. Lei lavorò per vent'anni dall'inizio degli anni '50 in una farmacia ed in casa teneva quei meravigliosi vasetti di vetro ed alcuni di ceramica con le varie scritte di estratti di ogni tipo. Mia madre invece mi ha aiutato ad ampliare la mia collezione di porta uovo e regalato un sacco di cose carine, tra cui una piccola grattugia che adoro. Uno dei prossimi passi sarà quello di comprare un vecchio bancone per la cucina. Girando su Ebay ho trovato un venditore fantastico e penso di acquistare altri mobili da lui, compreso un grande tavolo lungo più di due metri. 

Siamo ancora un pò accampati, pensate che abbiamo posizionato la lavastoviglie ma non l'abbiamo ancora messa in funzione. Non siamo proprio abituati ad usarla. Ho comprato delle tende in lino molto semplici per la cameretta delle bimbe e per la nostra e alla Fiera Creattiva di Bergamo, ho acquistato dei bordini che mia suocera sta cucendo sopra le tende. Con poca spesa, abbiamo fatto un lavoro originale e per niente male. Appena le monterò vi mostrerò qualche foto. Sono finalmente riuscita ad ordinare la stoffa per le tende del piano terra e non vedo l'ora di montare anche quelle. E' inutile con le tende, una casa ha tutto un altro aspetto. Ogni giorno ho qualche nuova idea in testa ed è bellissimo cominciare a discuterne con Beatrice. Lei ha delle idee molto precise e ogni tanto mi stupisce con qualche proposta di arredamento o decorazione. Sono quasi due mesi che abbiamo traslocato, ma siamo felici come fosse ancora il primo giorno.



12 commenti:

  1. Brava Sarah, non vedo l'ora anche io di trasferirmi e di cominciare a lavorare ...baci

    RispondiElimina
  2. Sarah complimenti per la cucina... io proprio oggi sono andata a farmi fare un preventivo per la mia... oddio che indecisione....!!! è proprio vero non è facile decidere.
    un abbraccio Annarita

    RispondiElimina
  3. Con quanto amore parli della tua nuova casetta!
    Penso che anche quando avrete sistemato tutto non smetterai di spostare, cambiare o aggiungere! ..ed è proprio questo il bello! :)

    Baci baci!
    Lara

    RispondiElimina
  4. è proprio vero, quando si tratta della tua casa non sai mai che decidere! non vedo l'ora di vedere quelle giare in ceramica, le adoro! (ma c'è qualcosa che non adoro di ciò che ci proponi?!?)
    baci e buona casa a voi

    RispondiElimina
  5. Vero! Prendere una decisione sulla propria casa è veramente difficile. Le immagini che hai scelto sono bellissime, e non vedo l'ora di vedere anche il resto della tua cucina.
    Silvana

    RispondiElimina
  6. Quanto entusiasmo!!! Che bellezza!!! Spero che un giorno avrò anche io una casetta tutta mia da sistemare come dico io... anche se già so che anche per me, come per te, sarà difficilissimo scegliere tra tutte le idee che mi vengono a raffica!!!!!!
    Per quanto riguarda la lavastoviglie... ma cosa aspetti???? Forza mettila in funzione!!!! Vedrai... è tutta un'altra vita... e sai quanto tempo risparmiato da poter dedicare alle tue idee ed alle tue bimbe????

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Belle le mensole in cucina! Concordo pienamente e sono molto curiosa di vedere la collezione dei vecchi vasi da farmacia!

    RispondiElimina
  8. Il tuo entusiasmo è contagioso!
    Mi fai iniziare (sono le 6 del mattino) benissimo la giornata!
    NOn vedo l'ora del nuvuo photo shooting!

    RispondiElimina
  9. Le foto che pubblichi sono davvero meravigliose!

    RispondiElimina
  10. sarah! quanto invidio (è invidia buona però eh!) la tua cucina total shabby,anche se è dell' ikea!
    io adoro lo shabby/country,ma ho un marito rivolto al funzionale,al moderno,per di più cuoco! Mmmm.... così ho un'isola di acciao alpes super lineare... sembra un banco di sala operatoria...ma ho rimediato con tanti oggettini di recupero vintagissimi,e il contrato alla fine e bello! ma una cucina come la tua...scalda il cuore non c'è che dire. bye bye

    RispondiElimina
  11. @La Regina le foto con i vasi della bisnonna la puoi trovare a questo link che ti lascio:

    http://shabbychicinteriors.blogspot.it/2012/10/dettagli-in-cucina.html

    Buona giornata,
    Sarah

    RispondiElimina
  12. Disponibile a dare suggerimenti per le tende, adoro creare tende e soprattutto decorazioni per tende, vuoi sbirciare nel mio blog:
    http://tende-nze.blogspot.it/
    non tutti i modelli, naturalmente sono pubblicati.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails