1 gennaio 2013

Buon Anno!


Buon Anno a tutti voi! Una capatina veloce per augurarvi un felice inizio dell'anno. In questi giorni mi sto dedicando alla realizzazione del tavolo di cucina e alla ristrutturazione della poltroncina che vedete qui sotto in foto. Devo ancora decidere il colore di quest'ultima e la stoffa, quindi credo  che nei prossimi giorni farò un salto da Busatti, un bellissimo negozietto nel centro storico di Genova, dove si possono trovare dei tessuti meravigliosi. Anzi, prima sceglierò la stoffa ed in seguito il colore della poltrona. Quando entro in questo negozio ne esco sempre soddisfatta. 

Nei mesi scorsi ero alla ricerca di un bel tavolo lungo per la mia cucina e più volte sono stata tentata di acquistarne uno, ma un giorno guardando una foto trovata sul web, mi sono detta perché non posso progettarlo e realizzarlo da sola? Carta e matita alla mano, Gigi ed io abbiamo disegnato una prima bozza su un foglietto volante e dopo aver fatto un salto da Leory Merlin e comprato assi e travetti in abete, spine e staffe in metallo, abbiamo cominciato a mettere in atto il "nostro piano". Seghetto alternativo, sega, cacciaviti, viti, staffe, trapano, colla, matita e metro alla mano, in 4 ore mezzo abbiamo realizzato la struttura portante del tavolo. Manca solamente il piano di appoggio...ed ovviamente una mano di pittura. Il piano vorrei realizzarlo con delle vecchie assi di recupero lasciate grezze, al massimo una mano di cera mentre le gambe del tavolo mi piacerebbe pitturarle, ma sono indecisa su alcuni tra questi colori: pavilion gray, old white e light gray. Non vedo l'ora di mostrarvi il progetti finito! Ho scattato molte foto tra un passaggio e l'altro in modo da spiegarvi nel dettaglio ogni movimento. A prestissimo! :)

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whitout permission


7 commenti:

  1. FELICE ANNO NUOVO!! Non vedo l'ora di vedere la trasformazione!!
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  2. Buon anno Sarah! :)
    Aspetto di vedere la tua nuova creazione!
    un bacio, Camilla

    RispondiElimina
  3. ciao, buon anno! personalmente per la poltroncina mi piace l'ultima tonalità e poi vederla finita! chissà che bella che verrà!

    RispondiElimina
  4. ..ciao attendo le foto del tuo tavolo terminato.
    Per la poltroncina a me piace molto old white, ne ho sistemata una quasi identica in bianco con tessuto avorio per la seduta e lino grezzo per la parte superiore....adoro le vecchie sedie
    un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  5. Buon anno Sarah!
    per il tavolo io userei l'old white.. non vedo l'ora di vedere finiti i due progetti!
    buon lavoro
    Sonya

    RispondiElimina
  6. Cara Sarah questa poltrona è bellissima.. non oso immaginare come sarà quando finirai di ristrutturarla!

    Ti auguro un anno di gioia!
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. Uh come sono curiosa di vedere il tavolo!!! Sarà una meraviglia!
    Ma le assi da ponte non le smalti vero? Ops....ho riletto adesso...lasciate grezze...mi era sfuggito! Ottima scelta e se hai bisogno di cera..bè, sai dove siamo eH!

    Un buon anno a te e poi quella sedia poltroncina...uhhhhhhh!!!!

    Fra

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails