7 gennaio 2013

Il mio angolo di paradiso - II edizione


Buongiorno amici e ben ritrovati. Mi auguro che abbiate passato dei giorni sereni ma ancora di più che questo nuovo anno da poco iniziato vi porti fortuna. Diciamocelo che un pizzico di fortuna non ha mai fatto male a nessuno! Nel mio piccolo me lo auguro anch'io. Oggi per cominciare bene la settimana (il lunedì è sempre traumatico...sopratutto dopo le ferie), ho deciso di aprire la II° edizione, del concorso "Il mio angolo di paradiso". Già da qualche settimana ve lo avevo annunciato e in molti erano in trepida attesa. Bene da oggi sono aperte le iscrizioni e potete mandarmi la vostra foto, il vostro scatto preferito al mio indirizzo e-mail: sarahtognetti@yahoo.it. Ma cos'è "Il mio angolo di paradiso"? Potranno dire alcuni di voi. Ora vi spiego come funziona il concorso e le regole per poter partecipare.

Il concorso consiste nel fotografare un angolo di casa vostra, che sia in stile shabby o meno, che sia un angolo della camera, della cucina o della veranda non importa. Per partecipare dovrete inquadrare il vostro "angolo di paradiso". Potrebbe essere l'angolo dove vi piace accoccolarvi a leggere un buon libro in pace e tranquillità; potrebbe essere un angolo della vostra cucina dove vi piace sperimentare nuove ricette e sfornare torte profumate; potrebbe essere un angolo del vostro giardino e come sfondo i vostri fiori preferiti, insomma poco importa il soggetto, l'importante è saper fotografare quella luce, quel calore capace di scaldare il cuore. 

Cosa dovete fare una volta fotografato il vostro "angolo di paradiso"? Dovrete spedirmi la foto (mi raccomando vi prego di inviarmi un solo scatto), al mio indirizzo e-mail: sarahtognetti@yahoo.it. Avete tempo 10 giorni da oggi per inviarmi i vostri scatti. Alla scadenza della data fissata cioè alla mezzanotte del 17 Gennaio (le fotografie pervenute dopo tale data non verranno contemplate), creerò sulla pagina facebook di  Shabby Chic Interiors un album chiamato "Il mio angolo di paradiso - II edizione" e tutti i lettori aventi un profilo fb, potranno votare la vostra foto o le vostre foto preferite. Non c'è limite alle votazioni, ma potrete farlo solamente dal 18 al 24 Gennaio. Una volta terminato il concorso e chiuso le votazioni, farò il conteggio dei "mi piace" (escludendo i commenti) e vinceranno le prime tre foto che avranno ottenuto più like in assoluto.

 

Quando è meglio fotografare? Sicuramente in una bella giornata di sole. Provate a fare qualche scatto, scaricate le foto sul vostro computer e guardate bene l'inquadratura migliore. Una volta decretata la foto più bella, quella che vi scalda il cuore, inviatemela al mio indirizzo e-mail. Vi consiglio inoltre, se non avete una macchina fotografica a disposizione, di chiederla in prestito a un amico in modo da non ricorrere a scatti fatti dalle telecamere dei cellulari, di qualità spesso scadenti. Qui si deve lottare duro per vincere ed una buona foto  con una buona luce parte già avvantaggiata. Ricordate che la scadenza per inviarmi le vostre foto è il 17 Gennaio - ore 24.00. Cosa serve per partecipare? 

  • una casetta che amate
  • una macchina fotografica
  • un profilo su facebook

Le regole per partecipare a questo concorso sono le seguenti:

  • iscriversi al blog, qui trovate le spiegazioni su come effettuare questa operazione
  • essere iscritti a facebook e cliccare "mi piace" sulla pagina Shabby Chic Interiors

Non è obbligatorio ma sarei felice se inserirete la locandina del concorso sui vostri blog, oppure se condividerete sui vostri profili facebook questo post. A mio parere in più si è, meglio è. Se vi fa piacere in questo album, potete dare uno sguardo agli angoli di paradiso che hanno partecipato nella scorsa edizione, giusto per farvi un'idea e potete vedere i vincitori in questo post. Ma a proposito di vincitori, quali sono i premi in palio questa volta? Ho deciso di mettere in palio due delle mie creazioni e personalizzarle per voi inoltre il primo classificato vincerà un'iscrizione totalmente gratuita per una giornata di corso di tecnica shabby. Chi si aggiudicherà il terzo posto, vincerà una scatola da personalizzare a proprio piacimento. Chi arriverà in seconda posizione, vincerà una cornice da decorare come preferisce e chi sarà il più votato avrà la possibilità di frequentare gratuitamente un mio corso di tecnica shabby. Fra pochi giorni vi aggiornerò sulle date e le località in cui terrò i corsi, chi lo sa, magari potrei arrivare nella vostra città! Pronti a fotografare il vostro angolo di paradiso?

~   ~   ~
~   ~   ~

Buona fortuna a tutti!


24 commenti:

  1. Parteciperò senz'altro!! :))
    Buona giornata Sarah!
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Sono prontissima a fotografare! E' molto, forse troppo, tempo che seguo il tuo blog stando alla "finestra": ora è giunto il momento di intervenire!
    Ciao e buona settimana!
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Bello, ques'anno partecipo anch'io! ciao !

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Vado a prendere la macchina fotograficaaaaaaa!

    RispondiElimina
  6. Il mio angolo di paradiso, e l'intera casa nuova, sono in fase di acquisto...nella mia testa è già completamene arredata in stile shabby e so già quale sarà il mio angolo di paradiso...per la foto e il concorso mi tocca aspettare la prossima edizione però! A presto! Ale

    RispondiElimina
  7. parteciperò,di sicuro!!Soprattutto per il terzo premio ;)

    RispondiElimina
  8. Adoro questo concorso...gli angoli di paradiso mi scaldano il cuore!! E chissà che questa volta non riesca a partecipare anche io1 Spero di trovare il tempo e la luce giusta <3

    RispondiElimina
  9. Da queste parti ci sono ancora un po' troppi secchi, pennelli, trapani e cose semi-finite in giro, ma potrebbe essere un'ottima scusa per sistemare tutto per bene una volta per tutte....faremo il possibile...comunque bella idea hai avuto l'anno scorso e ancora più bella idea quest'anno nel ripeterlo e bellissimi i premi da occhi a cuoricino.

    RispondiElimina
  10. Ciao partecipo di sicuro.....anche se come fotografa sono un disastro.
    A presto
    Elena

    RispondiElimina
  11. non ho resistito e son venuta subito a leggere!! *-* domani non posso mettermi a far foto causa appuntamento in atelier per l'abito da sposa, ma sicuramente mercoledì qualcosa scatto!! e che 'zzo!!! dai che vinco io!!!!! *-* il primo premio!!! ohhhh!!!!! ma anche il secondo o il terzo!!! ohhh!!! *-* spettacolo!!! pronti, via!! io ci sono!!! baci

    RispondiElimina
  12. Ciao Sarah,
    Partecipo anch'io molto volentieri.

    A presto

    Francesca

    RispondiElimina
  13. Ciao Sarah è tanto tempo che ti seguo in silenzio ma ora forse è tempo di uscure da questo silenzio e mostrare a tutti cosa ho creato grazie alle tue fantastiche ispirazioni l'unico problema è che non sono iscritta a facebook ( e non ho intenzione di farlo) ... posso comunque partecipare? cia buona giornata Katia p.s. continua così sei una fonte continua di ispirazione

    RispondiElimina
  14. Ciao!! Il mio 'angolo di paradiso' l-hai gia' visto...e' l'angolo bar!! Ci ho messo l'albero di Natale, e' un amore..infatti non l' ho ancora tolto , sara' un trauma rimuoverlo :-) Il problema e' che mio fratello con la reflex e' tornato nelle Marche e chi lo becca piu'... ;-) se lo aspetto per le foto, mi sa che dovro' togliere l'albero a Pasqua... :-) Inoltre anch'io sono un po' perplessa per la questione facebook, e' uno strumento molto versatile ma non mi piacerebbe, personalmente, aprire un mio profilo...Ci penso, dai. Tanto perdo perche' sono una pessima fotografa :-) ma sono d'accordo col motto delle olimpiadi che l'importante e' partecipare!!

    RispondiElimina
  15. Mi spiace ma purtroppo chi non ha un profilo fb non può partecipare.

    RispondiElimina
  16. ma si' dai!!.. partecipo anche per la seconda edizione! grazie Sarah per ospitarmi!!!
    un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  17. Scusa Sarah ma secondo me l'obbligo di facebook per partecipare al concorso è limitante per le tante persone che ti seguono e come me non "apprezzano" facebook
    ciao katia

    RispondiElimina
  18. Ti arrivera' anche la mia foto!!!!
    baci!

    RispondiElimina
  19. Ciao Katia e ciao a tutte. Non è che una mattina mi sono svegliata e ho deciso di aprire un concorso solo per chi possiede un profilo fb. Punto 1: innanzi tutto mi viene da sorridere perché tu che leggi il blog e che giustamente ti lamenti sei anonimo e non iscritto al blog. Io metto in palio dei premi, lavoro per realizzarli e mi aspetto un minimo di collaborazione da chi vuole partecipare, in primis iscriversi al blog. Punto 2: dal momento che mi è venuta in mente questa idea del concorso, successivamente ho pensato a come potrei far votare le persone e fb mi è sembrata la cosa più veloce e facile per tutti. Anche per me risulta facile: creare un album, caricare le foto, fare votare ed infine contare i like. Le foto vengono condivise da tutti e si crea un bel giro di votanti. Sarebbe giusto secondo te inserire una foto di chi non ha il profilo su fb senza dare la possibilità di condividerla e di mostrare il loro scatto a più gente possibile? Secondo me no, non sarebbe equa la cosa. Per questo motivo vorrei che i partecipanti al concorso avessero tutti la stessa possibilità.

    RispondiElimina
  20. Il tuo ragionamento non fa una piega... detto questo non parteciperò al concorso ma continuerò comunque a seguirti anche se non sono iscritta al tuo blog (non è una cosa nei tuoi confronti è il sistema che non mi garba) non te ne volere
    buona giornata katia

    RispondiElimina
  21. Assolutamente Katia, ognuno è libero di pensare ciò che crede. Sei stata educata nell'esporre il tuo pensiero e di questo ti ringrazio.
    Buona giornata anche a te, alla prossima allora! :)

    RispondiElimina
  22. Ciao Sara! Complimenti per il tuo blog e per la tua bellissima casa.
    Spero ti sia arrivato il mio scatto!
    Buona giornata a te e buoni scatti a tutti!

    RispondiElimina
  23. Che bel risveglio stamattina , accorgermi che la mia foto è stata inserita nel concorso. Grazie per l'opportunità, baci.

    RispondiElimina
  24. davvero un'emozione vedere la propria foto sulla pagina fb del tuo blog!!!grazie per la splendida iniziativa,le foto sono davvero belle!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails