16 gennaio 2013

L'eleganza del bianco


Ieri mattina mi sono svegliata con la "sindrome da Cenerentola". Il tempo non era certo dei migliori e di andare a fare una passeggiata neanche a parlarne, così ho fatto un pò di esercizio fisico a suon di spolverate e passate di aspirapolvere. Però che soddisfazione quando tutto luccica e profuma di pulito. La scorsa estate in Valtellina ho acquistato un'essenza fenomenale nel laboratorio Helleboro, una piccola erboristeria di Tirano dove tutti gli anni faccio il rifornimento di prodotti. Siccome questa erboristeria è davvero fantastica e lo sono anche le persone che ci lavorano, mi lascio consigliare totalmente da loro e mi fido ciecamente. Cercavo un qualcosa per profumare la casa dato che appena trasferiti aveva ancora quell'odore di nuovo, un misto tra chiuso/polvere/cemento/intonaco...insomma un "profumino" niente male. Beh invece che pot-pourri, profuma ambiente o candele profumate mi hanno consigliato questo olioessenza legnoso che è un portento. Ne diluisco una decina di gocce nel secchio del mocio e ci lavo il pavimento in pietra. Nel tempo di un mesetto si è creato in casa questo profumo che adoro. Ve lo consiglio assolutamente. 

Ieri è sceso qualche fiocco di neve e con tutto quel bianco mi è venuta voglia di mostrarvi queste foto, trovate poche settimane fa sul web. Una dimora all'insegna degli arredi bianchi. Il colore è dato da qualche pezzo lasciato a legno naturale e dalla carta da parati, tutte e due comunque rigorosamente chiari. Il pavimento in pietra della zona living assomiglia molto al pavimento di casa mia. Sono molto soddisfatta della scelta di mettere la pietra al piano terra. Ricordo quando anni fa, sfogliando alcune riviste straniere mi imbattevo in fotografie di queste case fantastiche con i pavimenti in pietra. All'epoca sospiravo pensando che un giorno anch'io avrei voluto per casa mia lo stesso pavimento in pietra. Non è stato semplice trovarlo, ma la ricerca e l'attesa sono state sicuramente ripagate.


Domani è giovedì. Bella scoperta direte voi. Ma domani è quel giovedì! Domani scade il termine per iscriversi al concorso "Il mio angolo di paradiso". Avete tempo fino alla mezzanotte di domani per inviarmi lo scatto del vostro angolo di paradiso e poter vincere fantastici premi. Spedite la vostra foto a sarahtognetti@yahoo.it. Potete fotografare ogni angolo di casa che vi ispiri di più: la poltrona su cui dorme il gatto, la vostra camera da letto o quella del bambino, ma anche la cucina o il giardino. L'importante è che per voi sia un angolo di paradiso, il vostro angolo di paradiso.

Dal giorno successivo, cioè da venerdì 18 Gennaio, troverete un album sulla pagina fb di Shabby Chic Interiors chiamato "Angolo di paradiso - II edizione", dove troverete i vostri angoli di paradiso e potrete votare la vostra foto o le vostre foto preferite. Non c'è limite alle votazioni ma c'è una scadenza. Il 24 Gennaio scadrà il tempo per votare. Una volta terminato il conteggio dei "mi piace", annuncerò i primi tre classificati. I vincitori si aggiudicheranno delle mie creazioni: il terso posto vince una scatola da personalizzare a proprio piacimento. Il secondo classificato vince una cornice da decorare come preferisce e il primo posto, ovvero la foto che avrà ricevuto maggiori "like", vincerà l'iscrizione gratuita ad un mio corso di tecnica shabby. Leggete le semplici regole per poter partecipare al concorso e affrettatevi, il tempo sta finendo!

Credit: Living Inside - Via: Abitare Country


4 commenti:

  1. Che meraviglia!Ho finito la casa da 2 anni ma vorrei già cambiare tante cose! Ci sono troppe cose belle!

    RispondiElimina
  2. Beautiful,one room after another.Love all the Details,love the style....hits me hard right in the heart!!!
    Tovehugs:)

    RispondiElimina
  3. Restituisce una luce meravigliosa il bianco. Sono foto meravigliose!

    RispondiElimina
  4. Il pavimento in pietra è il mio (uno dei miei) sogno, e rimarrà proibito perché costa entrambi gli occhi della testa. Bellissima questa casa. Silvana

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails