14 gennaio 2013

Un total look firmato Mobili a Colori


Buongiorno amici, siete riusciti a trovare un pò di tempo questo weekend per scattare una foto al vostro angoli di paradiso? Cosa sto dicendo? Avete tempo fino a questo giovedì per partecipare al concorso "Il mio angolo di paradiso" e vincere fantastici premi. Quello che dovete fare è fotografare un angolo di casa vostra, un scorcio che vi scalda il cuore e mandarmi lo scatto via email: sarahtognetti@yahoo.it. Dal giorno successivo, cioè da venerdì 18 c.m. avrete la possibilità di votare il vostro angolo preferito, ma ne potranno essere anche più di uno. Sarete voi stessi a votare e a decretare gli scatti migliori. I primi tre con più "mi piace" in assoluto, vinceranno delle mie creazioni messe in palio. Il terzo posto si aggiudica una scatola ancora da decorare e personalizzare. Il secondo classificato vince una cornice ancora da decorare e personalizzare e il primo classificato, ovvero la foto con più like in assoluto, vincerà l'iscrizione completamente gratuita ad un mio corso di tecnica shabby. Pronti a partecipare?

Oggi voglio mostrarvi un "total look" firmato Mobili a Colori. Immaginate questa storia: un giorno una giovane coppia decide di acquistare la loro prima casa. Dopo tanti sacrifici la coppia trova la casa dei sogni; una casetta con due camere da letto, due bagno un grande soggiorno ed una piccola cucina...completamente da ristrutturare. Non solo la cucina, ma l'intera casa. Passa il tempo e i lavori di restauro sono terminati, alla giovane coppia non resta da fare altro se non occuparsi di comprare l'arredamento. Il problema è che a lei piacciono delle cose e a lui piacciono altre cose, non riescono a trovare un punto d'accordo. Fino a che non conoscono Lucia e davanti a loro gli si apre un mondo. Lucia è la titolare di Mobili a Colori e a Varese possiede un grande negozio di mobili. La particolarità del suo negozio è la possibilità di personalizzare l'intero arredamento andando incontro ad ogni esigenza. La giovane coppia sospira soddisfatta e si lascia guidare dall'esperta Lucia nella scelta dei mobili.


La giovane coppia ha finalmente trovato un punto d'incontro. Lei ama il bianco e lui le cose funzionali e semplici senza tanti fronzoli. Lucia ha trovato per loro dei mobili su misura e progettato la zona living e la cucina. Eh sì perché da Mobili a Colori tutto questo è possibile. Non è solo un negozio dove trovare l'intero arredamento per la vostra casa, dal bagno alla camera da letto, dalla cucina al soggiorno, ma un luogo dove pensare e progettare assieme a esperti del settore, la vostra casetta.

E' bello poter vedere il proprio mobile prendere forma. Prima vederlo a legno grezzo e poi assieme decidere la tinta della pittura e lo stile con cui dipingerlo. Anch'io ricordo ancora adesso quando acquistai l'armadio per la cameretta di Beatrice. Allora lei era piccina e avevo bisogno di un piccolo armadio a tre ante da mettere in camera. L'idea era quella di pitturarlo da me così comprai un armadio in legno grezzo. E' stato uno dei miei primi lavori, uno dei primi mobili decorati in stile shabby chic. Successivamente ho comprato sempre in legno grezzo un tavolo tondo e quattro sedie. 


La cucina è stata modificata addirittura nella struttura. Una volta la porta d'entrata era nella parete più stretta. Adesso invece è stato aperta una grande porta scorrevole nella parete più lunga in modo da sfruttare più superficie disponibile. Sarà bella la porta scorrevole tutta bianca a vetri? La adoro! Al piccolo tavolo da cucina inizialmente erano state pitturate le gambe di bianco ed il piano e le due sedie lasciate a legno naturale ma dopo poco la proprietaria di casa ha cambiato idea facendo trasformare a Lucia tavolo e sedie. Ora si armonizzano con il resto dell'arredamento e spiccano i colori predominati della casa: bianco e grigio. Mi piace vedere di una casa il "Before & After".

~   ~   ~

Stessa cosa per la camera matrimoniale e il bagno. Lucia ha realizzato l'armadio, i comodini, il letto e perfino il mobile bagno. Amo vedere i mobili in legno grezzo e poi rifiniti con pittura e cera. Mi piace immaginarli come verranno quando ancora mille strade si posso prendere per decorarli e pitturali. Il lavoro di Lucia è proprio questo: personalizzare ogni elemento d'arredo. Se non ne fossi capace, sarebbe il mio mobilificio di fiducia...e chi mi toglierebbe più di lì? :)

~   ~   ~

~   Mobili a Colori   ~
Viale Belforte, 178
21100 Varese
tel/fax 0332.335.835

Potete trovalo anche su:


2 commenti:

  1. Caspita mi devo proprio dare una mossa se voglio fare in tempo a partecipare!!.. Brava che me l'hai ricordato!! :))
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Per fortuna abito in provincia di Milano, quindi non lontano da Varese, perché questa è una chicca da ricordare e tirare fuori appena serve. Grazie del suggerimento. Silv.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails