21 febbraio 2013

Cupcakes & Decorazione


Poco prima di Natale, mia madre ha tenuto un corso di pasticceria. La cucina si è riempita di un dolce profumo e le partecipanti tra chiacchiere e farina, hanno passato un piacevole pomeriggio. Oggi sono qui a informarvi che la cuoca Simonetta (la mia mamma), terrà un nuovo corso di Cupcakes & Decorazione. Aperto a tutti i golosi, amanti della cucina e principianti. Se volete passare qualche ore in compagnia, tra zucchero e cioccolato allora segnatevi questa data, il 17 Marzo. L'orario di inizio corso è alle ore 14.00 e terminerà intorno alle 18.00. Il corso si svolgerà a Pieve Ligure - Genova.

La lezione si baserà sulla preparazione di vari tipi di cupcakes, alla fragola, al limone, al cioccolato e alla mandorla. Verrano ricoperti di pasta di zucchero e decorati con delle creazioni sempre in pasta di zucchero. Si cucinerà, si assaggerà e si impareranno i segreti della decorazioni in pasta di zucchero. E sarete voi stessi a cucinarla, oltre a un tipo di frosting alla crema di burro...la mia preferita! A fine corso verranno rilasciate delle dispense con le ricette eseguite durante la giornata. Iscrivetevi subito, i posti sono limitati! :) Durante la giornata cucinerete:

  • Cupcakes alla fragola
  • Cupcakes al limone
  • Cupcakes alla mandorla 
  • Cupcakes al cioccolato
  • Pasta di zucchero
  • Crema di burro

::  Corso di Cupcakes & Decorazione  ::
Pieve Ligure - Genova
17 Marzo 2013
ore 14.00 - 18.00

Per informazioni ed iscrizioni scrivete una mail a simonettabacci@libero.it



8 commenti:

  1. Ciao Sarah..
    Quanto mi piacerebbe partecipare..
    ma la distanza tra il villaggio e il corso è troppo..
    ps: prossimi giorni ti mando una foto .. un mobile recuperato.. della serie: " che fai lo butti?".
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  2. Ciao Sarah! Che meraviglia le foto e che meraviglia i cupcakes che fa la tua mamma... mi è venuta una fame!

    RispondiElimina
  3. Ciao non potevo resistere ho già mandato un mess alla tua splendida mamma......

    RispondiElimina
  4. Ora capiamo da dove proviene la tua spiccata creatività! :-)

    RispondiElimina
  5. Che dolcini favolosi , mi piace un sacco preparare i cupcakes verrei volentieri al corso ci faccio un pensierino.....
    Ciao Silvia

    RispondiElimina
  6. Ciao Sarah. Che bello! Una mamma creativa è un dono. A proposito di cups cake, approfitto dell'argomento per segnalare il mio 1° giveaway dedicato "a loro"! C'è tempo fino a domenica, se volete partecipare andate qui:

    http://www.lacommodedamelie.com/2013/02/1-giveaway-per-tutte.html

    Aspetto anche te Sarah!
    Buon fine settimana. Deborah

    RispondiElimina
  7. Ciao Sarah che bello leggere questo post! La tua mamma ed io siamo accomunate dalla stessa passione...Mi piacerebbe tanto conoscerla e confrontarmi con lei!
    Tra i corsi che organizzo quelli sui cupcakes sono senza dubbio i più divertenti! Falle un in bocca al lupo da parte mia e chissà che un giorno io non riesca a capitare da quelle parti! Un abbraccio.
    Anna

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails