15 febbraio 2013

La città degli innamorati


Ieri è stato San Valentino, qualcuno di voi festeggia? Ricordo quando da ragazzina andavo con il mio fidanzatino a mangiare pizza a lume di candele, che buffi! Mi sono svegliata senza sapere che fosse la festa degli innamorati fino a che apro l'armadio di cucina, prendo la scatola che contiene le bustine di tisane e tè e non trovo una lettera di Gigi. Ammetto che è stata una bellissima sorpresa ma se fosse capitata in un altro giorno, che so tra una settimana, sarebbe stata ugualmente una bellissima sorpresa. Comunque tanti auguri a tutti gli innamorati, a chi festeggia S.Valentino e chi no.

Fra poco più di due mesi, Gigi ed io festeggeremo dieci anni assieme. Dieci anni cavolo, mi sembra ieri quando l'ho conosciuto, quando ci siamo stretti la mano per la prima volta e ho sentito fin da subito le farfalle nello stomaco. Così quest'anno festeggeremo e ho voglia di fargli una sorpresa con la S maiuscola, una sorpresa con i fiocchi. Inoltre il 2013 è ricco di date da festeggiare, perché sempre quest'anno la mia dolce metà compirà cinquant'anni...e qui una mega festa (ma anche più di una), la faremo senz'altro. Ma tornando al nostro anniversario e alla grande sorpresa, pensavo di prenotare qualche giorno a Parigi e fargli trovare sotto il piatto il biglietto aereo. Magari durante una cenetta, solo noi due (le bimbe piazzate dai nonni), musica jazz e solo le candele a illuminare la serata. 

1 ● 2 ● 34 ● 56

Non so ancora quando partiremo, penso verso l'autunno, quando avrò più tempo libero dai corsi. Questo fine settimana iniziano i Corsi si Tecnica Shabby e sarò presa fino all'estate. Di quella stagione penso che sia abbastanza invivibile come città e quindi pensavo che l'autunno sia la stagione migliore. Voi cosa ne pensate? Mi piacerebbe in lungo e in largo alla ricerca di qualche negozietto particolare, cosa mi consigliate di andare a visitare? Mi piacerebbe in questo post racchiudere un paio di indirizzi trés chic da non perdere assolutamente. Innanzi tutto dove dormire? Dove pranzare? Qualche localino suggestivo?

E' inutile quando parlo di Parigi la testa comincia a vagare e non mi fermo più. Sto letteralmente sognando ad occhi aperti. Riesco quasi a sentire il profumo di brioche. Ci sto immaginando  seduti ad un café intenti a non perdere ogni più piccolo sospiro che questa città magica può regalare. Sono stata a Parigi solamente una volta ma mai con Gigi...e dopo dieci anni mi sembra "doveroso" una visita insieme nella città degli innamorati per eccellenza. Accetto tutti i vostri consigli, sono un libro aperto, ho carta e penna già pronti, cosa fare/vedere a Parigi? Buon weekend amici!

1 ● 2 ● 3 ● 4 ● 5 ● 6


22 commenti:

  1. Parigi, vi rimarrà nel cuore.

    RispondiElimina
  2. ma lui non legge mail il blog? altrimenti la sorpresa è già sfumata...

    RispondiElimina
  3. post assolutamente perfetto...hai riempito la mia stanza di romanticismo e la mia testa di sogni...un bacio Ady
    Look and the City

    RispondiElimina
  4. anche io a maggio festeggio 10 anni intensi e bellissimi con il mio Sandro!!! Parigi è la nostra città, la amiamo, la sentiamo nostra, ogni volta che ci andiamo ci perdiamo nelle viette, nei negozi, nei colori, nella gente e nel cibo!! ho avuto la tua stessa idea, niente regali ma biglietti A/R per Paris!! (ho visto delle offerte con easyjet da milano niente male!!)magari ci troviamo sullo stesso volo!!
    buona giornata
    gaia

    RispondiElimina
  5. Che romanticona :-) ... bellissima idea quella del viaggio a Parigi!!!
    Ahhh l'amour!
    Un bacio tesorina
    Etta

    RispondiElimina
  6. Parigi è come un cioccolatino... Non ne hai mai abbastanza! Ottima scelta! Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Anche noi stiamo organizzando un weekend a Parigi, probabilmente questa primavera. Non vedo l'ora. Sono sicura che Gigi ne sarà entusiasta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.mugitaly.com/2013/02/parigi-in-tour-con-la-mug.html?m=1

      Qui trovi un post del blog di Barbara Mugnai con un sacco di dritte, forse lo hai già visto, io l'ho trovato molto.utile!

      Elimina
  8. Angelaaaa ma che bello, no non l'avevo mai visto. Ho già messo il post tra i preferiti, mi verrà senz'altro comodo anche a me! :)
    Sarah

    RispondiElimina
  9. Parigi è magica e ve la meritate tutta!

    RispondiElimina
  10. Ciao Sarah, ottima scelta! Credo che Parigi sia sempre una buona idea! ^_^ Ci sono stata l'estate scorsa con il mio fidanzato. Dato che per entrambi era la prima volta ed io non volevo perdermi neppure un angolo di questa fantastica città , ho prenotato un soggiorno di 8 giorni. Riconosco che non sono pochi, ma per Parigi, a mio parere, non sono mai abbastanza… dipende da come la si vorrebbe vivere! Il mio fidanzato non era troppo dell’idea di trascorrere così tanti giorni in una città (lui è più amante della natura) ma ha voluto cmq assecondare questo mio grande desiderio. Anche se ci sono stati dei momenti in cui mi rendo conto di averlo sottoposto ad uno stress psicofisico alquanto notevole (rischiando di farmi lasciare proprio a Parigi!!!), alla fine la mia soddisfazione è stata doppia perché, trasmettergli tutto il mio entusiasmo, sono riuscita a fargliela apprezzare! Non ce nulla da fare, di Parigi ci si innamora… per forza! ;-) Temevo un po' x il caldo visto che era la 2° sett. d'agosto invece ci è andata di lusso: cielo azzurro e clima ventilato praticamente sempre! E’ inutile dirti che le cose da fare e da vedere sono tantissime, alcune più turistiche altre meno. Se ti posso dare un consiglio, girala il più possibile a piedi perché merita davvero! Ogni scorcio è unico, ricco di storia, arte ed emozioni... mi sentivo un po' come Gil nel film "Midnight in Paris", trasportata dalla mia fantasia nella Parigi della "Belle Epoque" dei caffè, degli artisti e letterati, delle carrozze con i cavalli... magnifique!!! Poi tu che sei amante della fotografia… non hai che sbizzarrirti! ;-)
    Un posto che vi vorrei suggerire, anzi, direi che non ve lo potete proprio perdere, è il mercato delle pulci di Saint Ouen , situato appena fuori Parigi ma raggiungibile benissimo con i mezzi. E’ il più grande mercato delle pulci al mondo, con più di 5 milioni di visitatori all’anno! Non ti anticipo niente se non che è un vero e proprio paradiso...!!! ;-)
    Per qualsiasi tipo di informazione chiedi pure! Che bellooo… ah, come ci ritornerei!!! ^_^
    Buona giornata!
    Marina

    RispondiElimina
  11. Il tuo Gigi è troppo bravo! ♥
    :)

    RispondiElimina
  12. Parigi è sempre un'ottima idea... in qualunque momento dell'anno! Tutte le volte che vado aggiungo qualche pezzo nuovo al puzzle.
    Buon viaggio Sarah!
    Mug, onorata di essere salvata fra i tuoi post ^_____*

    RispondiElimina
  13. Noi invece siamo andati a mangiare la pizza a lume di candela, proprio come due ragazzini ;-) Buon viaggio...purtroppo non sn mai stata a Parigi e quindi non saprei cosa consigliarti...sicuramente la torre Eiffel!! E poi... il Louvre, il musée d'Orsay, Notre Dame, Versailles... la prigione dorata della nobiltà francese sotto Luigi XIV...beh, lo sai già...tutto questo è sicuramente da vedere a Parigi...Ma penso che sia altrettanto affascinante passeggiare per le stradine della città...fai tante foto!! Ps: noi andremo una sera in un'altra città romantica per eccellenza: Venezia (ce l'abbiamo a 20 minuti di treno... :-l ). Però abbiamo aspettato che finisse il Carnevale: troppo caos! E i vigili che ti multano se cammini contromano.... Saluti e buon Valentino! Emma.

    RispondiElimina
  14. Merci du Beau Tour à Paris!! Au revoir! Federica smartchicdietreadbooksandfly.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Cara Sarah, sarà una bellissima sorpresa per il tuo Gigi, soprattutto se non leggerà questo post!!
    Sono stata due volte a Parigi. La prima volta ho visitato tutto ciò che era possibile visitare...fu un vero tour de force.
    La seconda volta abbiamo deciso di prenderla così e vagare senza meta per la città... In questo modo abbiamo scoperto tanti angoli che non erano segnalati sulle guide, negozietti e mercatini... A proposito di mercatini, è assolutamente da non perdere il mercatino di fiori e oggetti french country, che si trova alle spalle di Notre damme!!
    Buona giornata!!
    Manu

    RispondiElimina
  16. Ah dimenticavo: se per caso il tuo aereo dovesse atterrare all'aeroporto di Beauvais, devi assolutamente visitare questa bellissima cittadina! Dedicategli almeno mezza giornata!

    RispondiElimina
  17. non vorrei sbagliare ma mi sembra che Irene (Valdirose) fece un post con un sacco di indirizzi!!!

    RispondiElimina
  18. ciao Sarah, sono stata a Parigi lo scorso dicembre, ho fatto un post con un pò di consigli inclusi mercatini e sistemazioni a prezzi ragionevoli.Blog nuovo di zecca, devo essermi impazzita, io che faccio fatica a scrivere un sms...Un pò è colpa tua e dei tuoi sempre bellissimi post e foto.Non vorrei approfittare del tuo sito per farmi pubblicità quindi se vuoi ti invio privatamente su FB il link, dove sono già una tua fan.
    ciao
    claudia rossetti

    RispondiElimina
  19. Claudia ti ho scritto su fb! :)

    Marina, wow mi sono segnata tutto e già che ci sono mi guarderò anche il film che hai citato. Mi ispira un sacco- Grazie cara!

    RispondiElimina
  20. ...cara Sarah, credo che Parigi ...e la Francia in genere siano davvero mete molto romantiche.Ottima scelta..
    Non saprei al momento cosa consigliarti di preciso, io ci sono stata 3 volte...ed ogni volta è stata un'esperienza unica e diversa.
    Conosco pero' molto meglio ed in modo più approfondito..la Provenza, che adoro in ogni sua sfumatura e sfaccettatura...Ci torno spesso, appena posso e ricordo benissimo la prima volta, avevo poco più di vent'anni...:-)
    Semmai volessi fare un'altra tappa o un'altro viaggio o week end qui..saro' felice di darti suggerimenti al di fuore delle mete classiche e troppo..turistiche...
    A bientot....un caro saluto
    Gabriella

    RispondiElimina
  21. Wow, che bello, anche io festeggio 10 anni fra poco più di un mese! E' bello sapere che quella Primavera di 10 anni fa è stata di buon auspicio anche per altri :)
    A Parigi consiglio caldamente di vedere un quartiere che è un po' fuori dai soliti percorsi turistici (infatti quando ci sono andata c'erano solo pochi passanti parigini!) che è il 16° arrondissement, pieno di palazzi in stile Art Nouveau, una meraviglia! *_*
    E di fare un giro anche nell'11° arrondissement, soprattutto Canal Saint Martin... molto romantico!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails