19 febbraio 2013

Shopping alla Fiera Creattiva


Non mi ricordavo di aver visto così tante persone tutte assieme. Se dovessi scegliere un aggettivo per descrivere lo scorso weekend, direi senza ombra di dubbio affollato. Di seguito pieno, allegro, movimentato, entusiasmante, insomma un fine settimana ricco. Dove sono stata? Alla Fiera Creattiva di Bergamo, ospite di Shab, il bellissimo negozio on-line di Elisabetta? Cosa ho fatto (oltre ad uno shopping compulsivo)? Ho tenuto dei corsi dimostrativi di tecnica shabby. Molto presto vi farò vedere il reportage delle due giornate. Oggi invece voglio mostrarvi il bottino che mi sono portata a casa!  

Posso dirvi che quest'anno la fiera era davvero fantastica. Un sacco di bancarelle piene di materiale e prodotti difficilmente reperibile nei comuni negozi delle città...per lo meno di Genova. E soprattutto alcuni prodotti erano ad un prezzo davvero speciale, altri meno. C'era l'imbarazzo della scelta però e dopo un "breve" giro si poteva avere un'idea generale di quello che erano le occasioni da non perdere. Il mio primo acquisto ovviamente non si tratta di un'occasione ma di un innamoramento a ciel sereno. Un acquisto impulsivo e fatto con il cuore. Sono entrata nello stand di due signore francesi, attratta dalle belle cose in mostra. Mi aveva colpito la copertina di un libro (e quando si parla di libri è difficile trattenermi), un libro di ricamo. Ora direte voi, cosa c'entra la Sarah con il ricamo? Ecco, infatti c'entro poco se non nulla, ma il libro era talmente bello, talmente fatto bene che l'ho comprato in un batter di ciglia. L'autrice del libro, era una pittrice e le pagine sono piene dei suoi bellissimi disegni, foto e ovviamente schemi di ricamo a punto croce. Lo consiglio vivamente. 


Nel secondo stand ho intrattenuto la folla di curiosa dando spettacolo. Sul banco erano disposte una marea di sciarpine e foulard. Indecisa tra quali scegliere (ne avrei comprato almeno una decina), ho cominciato a provare i vari modi di indossarle. Il proprietario dello stand evidentemente è stato felice di vedere questa cosa cosicché mi si è parato davanti e si è trasformato in uno stilista coi fiocchi: "Metti questo, prova quello, giralo attorno al collo, no così, no cosà..." Insomma la gente si curiosa fermava e sorrideva del modo di fare deciso del signore e remissivo del mio. Non ho potuto che fargli fare ciò che ha voluto. Era troppo entusiasta di ciò che stava facendo, come potevo fermarlo? Alla fine, dopo lo spettacolo, ho scelto una sciarpina carinissima con le farfalle. 

E poi ahimè sono entrata in uno stand che è stato la mia rovina. Nastri a pois, nastri con le impunture, nastri di pizzo, bottoni, rocchetti di legno. In quel momento il mio portafoglio ha tremato. Cercavo da diverso tempo il bakers twine in vari colori, ma ho sempre e solo trovato negozi online stranieri. Quei pochi italiani negozi online che ho trovato, rivendono a metraggio un poco di filo ad un prezzo astronomico. Io invece ero interessata alla spoletta grande e in uno degli ultimi stand che ho visitato, in mezzo a dei timbri ho trovato una scatolina abbandonata di bakers twine nei colori rosso, verde e marrone. Potevo uccidere per quella scatolina. Peccato che fosse l'unica e l'ultima rimasta. 

Non potevano mancare all'appello dei washi tape (talmente bello che rimarranno intonsi come al solito) e della stoffa che utilizzerò per le mie creazioni. Ho già in mente delle cosine nuove da realizzare con la stoffa. E per finire non potevo lasciare sul bancone quella bellissima borsa inglese. Mi ricorda tanto la prima cartella che avevo alle elementari. Super romantica direi, forse un pò eccentrica ma "coccola" come mi piace chiamare un oggetto o capo d'abbigliamento che sia: romantico, frou frou e bucolico. Vi piace il mio tesoro? Ieri mattina il corriere mi ha portato i tanto attesi biglietti da visita nuovi. Li ho creati sul sito Vistaprint, cosa ne pensate? Io li adoro!

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whitout permission


16 commenti:

  1. Meravigliosa la scatola del Tè, ne volevo prendere una anch'io. Buon Martedì.
    Chocolate Rose Style



    RispondiElimina
  2. La borsa fa tornare anche me indietro nel tempo, al liceo, quando spopolavano le borse Camomilla.. Poi c'è Tim Holtz, che adoro! Ho visto persone usare i suoi Distress Ink anche sul legno, tu hai mai provato? Un abbraccio dalla splendida Puglia in questa meravigliosa giornata di sole! Danila

    RispondiElimina
  3. Sarah,ma che shopping pazzesco hai fatto??!? wow!!!
    alla prossima...sfida su ruzzle!
    ihihihih

    RispondiElimina
  4. Mi sono commossa a vedere i fili di Marta Stewart... Decisamente non sono normale!!!
    Bellissimi i biglietti da visita!

    RispondiElimina
  5. oddio pure a me i fili di Martha Stewart hanno fatto un certo effetto :)) hai acquistato tutte cose carinissime!io devo fare scorta di bottoni e merletti il prossimo fine settimana all'HobbyShow di Roma!yuppie!!! w le fiere!!!
    V.

    RispondiElimina
  6. Vorrei ricordarti...per la prossima volta...di comprare tutto doppio!
    Sarai rimborsata immediatamente...e con gli interessi!!! ;)
    baci
    Sara C.

    ps i biglietti sono splendidi!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sarah,
    complimenti per il tuo bellissimo blog,e per i tuoi lavori, la tua casa...
    Mi ha colpito molto la scatola per il tè diquesto post puoi indicarmi dove posso trovarla?
    Grazie un saluto
    Valentina

    RispondiElimina
  8. Bellissimo tutto, specialmente le stoffine e i pizzi ma anche la borsa, e i tapes, e la sciarpa e anche i biglietti da visita ... insomma tutto!
    Silv.

    RispondiElimina
  9. Ciao Danila, no non ho mai utilizzato i Distress Ink. Sono dei tamponi che servono per antichizzare la carta nello scrapbooking vero?

    Valentina non so assolutamente dove l'ho comprata. Quando vado in giro per fiere non mi fermo mai a guardare il nome del negozio anche perché la maggior parte delle volta è lontano dalla mia città, non ha sito e se ce l'ha non è mai aggiornato. Per cui quando vado in fiera come vedi, cerco di fare incetta di quello che mi può servire e cerco di farmelo bastare fino alla prossima fiera.

    Sarah

    RispondiElimina
  10. Ecco sto rosicando! I tuoi acquisti fanno venir una gran voglia di creareeeeee. Io sono alla ricerca dello spago per i pacchi mi sà che lo comprerò on line. Baci

    RispondiElimina
  11. Si li uso solo su carta o stoffa però.. se dovessi scoprire qualcosa facci sapere, magari potrebbero essere utili per antichizzare o rendere vintage piccoli oggetti Un abbraccio Danila

    RispondiElimina
  12. Pura invidia per i tuoi meravigliosi acquisti!!
    Adoro quel braccialetto di stoffa a fantasia floreale con chiusura a snap, posso chiederti il nome dello stand/shop?
    Sai, si sta pian piano realizzando un mio sogno nel cassetto..a breve aprirò uno shop su etsy sul packaging e altro ancora. Ci saranno washi tape nelle più svariate fantasie e baker twines!

    Un bacione :)
    Serena

    RispondiElimina
  13. Carissima Sarah..
    ti ringrazio tanto per tutte le dritte che mi hai dato durante il tuo corso..
    Ho messo tutto in saccoccia e non vediamo l'ora di mettere in pratica tutto quello che mi hai detto.
    Per gli acquisti... sono uscita con diverse borse.. tante tante stoffe..
    A prestissimo.
    Mary

    RispondiElimina

  14. penso che tu lo sappia già:ma il signore che ti ha usato come modella per le sciarpine, sai quante ne ha vendute dopo e durante te? è un modo di far vedere la merce e funziona benissimo! io ho avuto modo di vedere questa cosa durante una fiera di calzature:c'era una ragazza, bella, che si provava di tutto di più e lo stand era pieno di curiose e tutte chiedevano, le cose indossate fanno sempre un altro effetto!!
    bel bottino, peccato essere così lontana....
    gloria

    RispondiElimina
  15. ecco allora la sciarpina, dopo tutto quel lavoro che hai fatto, avrebbe dovuto regalartela...
    hai trovato il Bakery ??? mannaggia era l'ultimo, ora non fare come Sara C.
    bisous
    s

    RispondiElimina
  16. Wow che meraviglia...peccato sta volta non sono potuta venire...sighhh
    Ottimi acquisti, tutto shabbyssimo :) che belli!!!
    Baci
    Iva

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails